#AMERICASGP GARA
Si è concluso in maniera positiva il Gran Premio delle Americhe, presso il COTA Circuit di Austin, per il Team MV Agusta Forward Racing.
Il pilota del Team Lorenzo Baldassarri ha disputato una gara determinata, dando il massimo nonostante le alte temperature del Texas, che anche oggi sono salite ben oltre i 30 gradi.
Balda ha lavorato con determinazione per aumentare il feeling con la sua F2 dopo il difficile periodo post infortunio.
Il pilota marchigiano ha portato a termine la gara in 21ª posizione, trovando buoni spunti per il prossimo GP di casa a Misano.
E’ tempo ora di tornare in Europa: il prossimo appuntamento sarà infatti nuovamente in Italia, a Misano Adriatico, nei giorni 22-23-24 ottobre.
“Diciamo che abbiamo usato la gara di oggi per mettere un punto fermo sulla nostra situazione. Nonostante la posizione di partenza ho cercato si stare nel gruppo il più possibile, purtroppo su questo tracciato spesso entra la folle e quando succede all’improvviso si perde molto tempo in pista e posizioni. Sicuramente possiamo fare meglio, ora torniamo a casa dove analizzeremo i dati, riprenderò le forze e cercherò di fare un punto zero per arrivare a Misano carichi”.
Lorenzo Baldassarri #7