#AMERICASGP PROVE LIBERE

nico

Sono i colori del marchio ENGINE ad accompagnare i piloti e il team Mv Agusta Forward Racing nel weekend a stelle e strisce presso il Circuit Of The Americas di Austin. Il brand, in forte espansione a livello mondiale, si affaccia sugli States e, per l’occasione, veste i panni del Title Sponsor, in quello che si preannuncia essere un intenso e caldo iridato appuntamento di gare.

La giornata è iniziata con forti piogge, che hanno poi lasciato spazio ad una netta schiarita a ridosso delle FP1, fattore che ha condizionato l’intero turno del mattino con un tracciato che si è presentato in condizioni miste: a tratti asciutto e a tratti bagnato.

Nel pomeriggio, invece, le condizioni sono nettamente migliorate con la pista.

Il Balda ha lavorato molto sul setting: le diverse prove fatte hanno regalato interessanti spunti che lo vedono positivo per la giornata di domani. La squadra, infatti, è già al lavoro con l’analisi dati per preparare al meglio la moto per le FP3 e le successive qualifiche.

Questi gli orari di domani: la giornata avrà inizio alle 10:55 (ora locale), le 17:55 ora italiana, con il terzo turno di libere, a precedere l’importante turno di qualifiche che vedrà il semaforo verde alle ore 15:10 ora locale, le 22:10 ora italiana.

 

“Oggi il secondo turno è stato più interessante del primo, siamo riusciti a sfruttare la pista sull’asciutto anche se il feeling è difficile da stabilire. Siamo tutti un po’ in difficoltà con questo asfalto pieno di buche, ma rispetto a stamattina nel pomeriggio è andata meglio. In vista di domani dobbiamo ancora lavorare sulla fluidità e sulla scorrevolezza in uscita curva.  Proseguiremo in questa direzione per fare sempre meglio”.

Lorenzo Baldassarri #7