#AMERICASGP QUALIFICHE
Un caldo sole, con temperature oltre i 30 gradi, ha accolto i piloti del team Mv Agusta Forward Racing nel sabato di qualifiche del Gran Premio delle Americhe, presso il COTA Circuit di Austin.
Lorenzo Baldassarri ha faticato a trovare il giusto feeling con la sua F2: le alte temperature e l’asfalto irregolare della pista non sono certo le condizioni migliori per incrementare l’intesa tra moto e pilota. Balda però non demorde e domani partirà dalla decima fila per una gara tutta di rimonta al fine di ottenere il massimo risultato possibile per sé e il suo Team.
La giornata di domani avrà inizio alle ore 09:10 ora locale, le 16:10 ora italiana, con il Warm Up, a precedere la gara di 18 giri che vedrà lo spegnimento dei semafori alle ore 12:20 ora locale, le 19:20 ora italiana.
“Oggi sono dispiaciuto. Stiamo faticando molto anche se tutti stiamo dando il massimo. Ultimamente non riesco a trovare il feeling per spingere come vorrei e ovviamente il livello di competitività è molto alto. Domani nel Warm Up lavoreremo ancora sulla consistenza e sul passo per cercare di portare poi a casa una gara in rimonta”.
Lorenzo Baldassarri #7