ARGETINEAN ROUND | SUPERPOLE & GARA 1
Sabato impegnativo per Balda, sceso in pista a San Juan per Gara 1. Lorenzo Baldassarri ha, ancora una volta, dato il massimo dal primo all’ultimo giro, ottenendo la 9° posizione finale.
Nella mattinata argentina è andata in scena la Superpole, per decidere lo schieramento di partenza. Balda ha sfruttato le informazioni raccolte ieri, risultando subito veloce, tanto da cogliere la 4° posizione.
Nel primo pomeriggio locale ecco spegnersi i semafori di Gara 1. Protagonista di una partenza negativa Lorenzo è riuscito, giro dopo giro, a recuperare posizioni, sino a conquistare la quarta posizione a metà gara. Nella seconda parte della corsa il pilota italiano ha dovuto fare i conti con un piccolo problema, che lo ha costretto a giocare in difesa, chiudendo la gara in P9.
Domani andranno in scena il warm up (ore 15.25 CET) e Gara 2 che scatterà, come la gara odierna, alle 18.30 CET.
“Ad inizio gara ho perso posizioni, a causa di alcuni contatti. Nei giri successivi sono riuscito a risalire, con una buona confidenza, ma negli ultimi giri un piccolo problema al cambio non ci ha aiutato. Purtroppo sono cose che capitano: ora dobbiamo risolvere il problema e cercare di fare domani una bella gara”.
Lorenzo Baldassarri #7
SUPERPOLE P 4
RACE 1 P 9