AUSTRALIAN ROUND | SUPERPOLE & GARA 1

headerprova1

Sabato caratterizzato dal maltempo per Balda che, in una Gara 1 completamente bagnata, ha dimostrato comunque il proprio valore sfiorando il podio.

Dopo una Superpole svolta su una pista umida, la pioggia ha fatto nuovamente la sua comparsa poco prima di Gara 1, costringendo i piloti ad una gara in condizioni di completo bagnato.

Balda è scattato bene, concludendo il primo giro in 6° posizione. Lorenzo è rimasto in tale posizione fino a metà gara, attento a non compiere errori, per poi superare Aegerter per la 5° piazza. All’ultimo giro, complice la caduta di Caricasulo, Lorenzo ha ottenuto una ottima 4° posizione finale.

Domani si tornerà in pista per l’ultima volta in stagione: alle 00.55 CET scatterà il warm up, mentre alle 04.30 si spegneranno i semafori di Gara 2.

 

“Sono contento di come è andata la gara, dato che in condizioni come quelle odierne l’errore è sempre dietro l’angolo. Siamo stati i primi tra le Yamaha, il che è positivo, e non siamo arrivati lontani dal podio. Domani l’obiettivo è dare spettacolo”.

Lorenzo Baldassarri #7
P 4