EMILIA ROMAGNA ROUND | ANTEPRIMA
Dopo aver ben figurato nei primi tre appuntamenti della stagione, per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è arrivato il momento di affrontare l’unico round di casa dell’anno, quello di Misano. Il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” sarà infatti teatro del quarto round del WorldSSP 2022.
Balda ha iniziato al meglio la sua stagione di debutto in WorldSSP, avendo già ottenuto una vittoria ed un totale di cinque podi, ed occupando la seconda posizione nella classifica generale di campionato. Lorenzo arriva dunque più che motivato a Misano, dove ha tra l’altro colto il suo primo successo in Moto2 nel 2016.
Nella classifica riservata ai team L’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team occupa la seconda posizione, con 106 punti. Come di consueto il programma del weekend inizierà venerdì con le prime prove libere, mentre sabato sarà il momento di Superpole e Gara 1, con Gara 2 a chiudere il programma nella giornata di domenica.
GLI ORARI
#ITAWorldSSP Round
“Sto aspettando il weekend di Misano da un po’, quindi non vedo davvero l’ora che inizi. Rispetto alle ultime volte che ho corso su questa pista so che sarò competitivo, e vi sarà di nuovo il pubblico: due elementi che uniti non posso che regalarmi una grande carica. Speriamo di divertirci, sia noi in pista che il pubblico sugli spalti!“.
Lorenzo Baldassarri #7