GP Qatar FP1-2
Lorenzo Baldassarri termina in quindicesima posizione il primo giorno di prove libere
La pista di Losail, in Qatar, è quella scelta per dare il via ad una nuova stagione, anche se questa volta si tratta di un gran premio atipico perché non può contare sulla categoria MotoGP.
Lorenzo Baldassarri, pilota del FlexBox HP 40, ha avuto un primo giorno difficile ma non ha smesso di lavorare nelle due sessioni libere.
Al mattino, il pilota Italiano ha avuto un incidente, fortunatamente senza conseguenze, ma la caduta gli ha impedito di sviluppare il piano di lavoro stabilito con il suo team tecnico.
Nel pomeriggio Baldassarri ha riscontrato sensazioni migliori sulla sua Kalex. Il pilota del FlexBox HP 40 ha migliorato il tempo della FP1 di otto decimi, fermando il cronometro a 1: 59.237 che è servito a piazzarsi quindicesimo nel tempo combinato del giorno, a otto decimi del tempo di riferimento.
Lorenzo Baldassarri, 15, 1: 59.237 (+0.816) “Non sono molto contento di oggi. Nella FP1 non avevo molto feeling con la gomma anteriore e per fortuna sono caduto senza conseguenze. Nella FP2 abbiamo fatto un passo in avanti, con sensazioni migliori e con la nuova gomma mi sono divertito anche se ancora molto lontano. Domani continueremo a lavorare nella stessa direzione per migliorare i tempi. Siamo forti e ci stiamo provando”.