FRENCH ROUND | GARA 2

headerprova1

Domenica sfortunata per Lorenzo Baldassarri che, in lotta fino all’ultimo giro per il successo, si deve però accontentare della 5° piazza.

Dopo il warm up del mattino, alle 12.30 ecco arrivare il momento di Gara 2.
Scattato perfettamente dalla seconda casella Balda ha preso, dopo poche curve, il comando della gara che ha mantenuto fino ad oltre metà di questo round francese. Nella parte finale della corsa Lorenzo ed Aegerter, il suo principale rivale nella corsa al titolo, hanno fatto selezione nei confronti del resto del gruppo, arrivando a giocarsi la vittoria in un emozionante testa a testa all’ultimo giro: alla curva 13 Balda, nel tentativo di incrociare la propria traiettoria con quella dello svizzero, è finito a terra, riuscendo però con determinazione a ripartite, chiudendo la corsa in 5° posizione.

Dopo questo weekend Balda resta secondo in classifica generale, con 19 punti di ritardo nei confronti della vetta.

Prossimo appuntamento dal 23 al 25 settembre, sul tracciato spagnolo di Barcellona.

 

 

“E’ stato un grande peccato. Ho mantenuto un passo davvero veloce, che in parte non mi aspettavo, in una gara davvero impegnativa. A metà gara io e Caricasulo ci siamo un po’ infastiditi, il che ha permesso ad Aegerter di risalire: all’ultimo giro stavo preparando l’attacco finale, con la situazione sotto controllo, ma in curva 13 l’aver cambiato traiettoria mi ha portato alla caduta. Non ci voleva, ma la competitività mostrata ci motiva in vista delle prossime gare”.

Lorenzo Baldassarri #7
GARA 1 P 5