FRENCH ROUND | PROVE LIBERE
Prima giornata di azione per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team sul tracciato di Magny – Cours, condizionata ad intermittenza dal maltempo. Una situazione che ha ovviamente limitato il lavoro di Lorenzo Baldassarri, costretto così momentaneamente ad inseguire: nella classifica combinata dei due turni di prove libere andati in scena Lorenzo ha ottenuto la 27° posizione.
La prima sessione si è svolta in condizioni miste, con l’asfalto bagnato che si è progressivamente asciugato minuto dopo minuto.
In questa condizione incerta Balda ha cercato di mettere insieme più giri possibile, evitando però rischi: Lorenzo ha compiuto 14 passaggi, conquistando la 3° piazza.
Nel pomeriggio le condizioni sono migliorate, con i piloti che hanno potuto sfruttare la pista asciutta nella parte finale della FP2. Nonostante ciò le cose non sono andate come sperato per Balda, finito a terra senza conseguenze in curva 3 e costretto così ad accontentarsi della 27° piazza.
Domani si torna in pista: alle 10.25 per la Superpole, poi alle 15.15 per Gara 1.
“Oggi abbiamo provato quasi tutte le condizioni possibili. Purtroppo appena la pista si è asciugata del tutto, in FP2, sono finito a terra. E’ stato un peccato, ma questo mi motiva ancora di più a dare il massimo domani”.
Lorenzo Baldassarri #7
P 27