GP d’Europa Q2

Baldassarri completa una buona sessione di qualifiche e partirà dall’ottava posizione in griglia di Valencia

Dopo una buona prima giornata, oggi Balda ha confermato le sue buone sensazione in sella alla Kalex del team FlexBox HP 40. Nelle FP3 del mattino i piloti non hanno migliorato i tempi del giorno precedente e il pilota italiano è quindi entrato direttamente in Q2. Nel pomeriggio le qualifiche si sono svolte in condizioni di pista molto delicate, praticamente asciutta ma in alcune zone ancora bagnata.
Baldassarri era consapevole di dover correre dei rischi nella ricerca del giro più veloce e con il passare del tempo la pista è migliorata. Baldassarri, con un miglior cronometro di 1: 40.610, ha ottenuto l’ottavo miglior tempo e partirà quindi dalla terza fila.

Lorenzo Baldassarri, 8 °, 1: 40.610 (+1.674)
“Questa mattina abbiamo trovato delle condizioni difficili in pista e sapevo che potevamo trovarci in una situazione simile in qualifica e infatti è stato così; la pista era praticamente asciutta tranne l’prima curva e il T4 e ce la siamo giocata. Ottavo posto e alla fine non potevo più spingere, ma è una buona posizione per iniziare la gara.”