Image Alt

Lorenzo Baldassarri

GP DI CATALUNYA GARA

51230034695_ce0bb16d74_k

Baldassarri costretto ad un long lap penalty perde posizioni e termina in 23a posizione

Si è appena concluso il settimo round stagionale sul circuito de Catalunya per il pilota del team MV Agusta Forward Racing, che partiva dall’ottava fila in griglia di partenza.

Dopo un inizio di giornata che sembrava prevedere pioggia, il cielo si è aperto, lasciando spazio ad un caldo sole che ha fatto registrare 28°C aria e 44°C asfalto, con un tasso di umidità pari al 42%.

Lorenzo Baldassarri si è presentato in griglia oggi avendo perso tempo prezioso in pista durante le prove libere, a causa della caduta al primo giro delle FP3.

Diciamo che il week end è stato in salita dalle FP3 in poi. Oggi in gara non sono partito male, ho avuto qualche contatto con un altro pilota che mi ha fatto perdere tempo e posizioni. Alla curva 7 poi sono andato lungo per evitare un altro pilota e il log lap penalty ha compromesso i miglioramenti che stavo cercando di fare. È stato comunque importante portare a termine la gara, cosa che ha permesso al team di raccogliere dati importanti per i prossimi Gran Premi”.

Lorenzo Baldassarri #7

LORENZO

NATO A: SAN SEVERINO MARCHE
IN DATA: 6/11/1996
PESO: 70KG
ALTEZZA: 183 CM

INSTAGRAM