GP DI SPAGNA Q1

Baldassarri si qualifica ventunesimo e partirà dalla settima fila domani nel GP di Spagna

La seconda giornata sul Circuito Angel Nieto ha visto il pilota del team italosvizzero concentrarsi sul set up della moto in vista della gara. La squadra si è focalizzata sul turning e sul lavoro all’anteriore. Prosegue la ricerca nel miglioramento delle prestazioni in staccata.

Lorenzo Baldassarri, nonostante una scivolata senza conseguenze in curva 6 durante le FP3, ha migliorato il feeling con la sua F2 registrando il suo miglior tempo del mattino in 1’41.603. Il marchigiano ha poi concluso la sua giornata in positiva progressione nelle Q1, grazie anche al lavoro di squadra intrapreso con il compagno Corsi, sfiorando l’accesso in Q2 per poco più di un decimo.

Lorenzo Baldassarri #7
“Oggi abbiamo lavorato molto sul passo gara, quello che ci è mancato è stato il giro secco ed è stato un peccato perché con il mio compagno di squadra stavamo facendo una buona strategia. Il vento che si è alzato nel pomeriggio ha complicato molto il lavoro in percorrenza ed è stato un peccato perché stavo facendo un bel giro con la scia di Simone. Purtroppo però, al T4, dove avrei potuto fare uno step con un buon riferimento davanti, sono arrivato troppo sotto in scia e non ho potuto portare a termine il giro come avrei voluto. In ogni caso continuiamo ad essere fiduciosi e penso che nelle prossime gare andremo sempre meglio”.