Image Alt

Lorenzo Baldassarri

GP Portogallo FP1-2

Il pilota italiano del team FlexBox HP 40 completa una buona prima giornata chiudendo in terza posizione

Il circuito di Portiamo ospita per la prima volta la MotoGP per ultima gara dell’anno, senza dubbio un debutto speciale in questo campionato del mondo atipico segnato dalla pandemia covid19.

Il pilota FlexBox HP 40 ha mostrato il suo rapido adattamento al circuito e sin dalla prima sessione è stato tra i piloti più veloci della categoria. Come di consueto su un circuito nuovo e senza riferimenti temporali, ad ogni uscita in pista i piloti hanno migliorato i propri record e nel pomeriggio hanno stabilito i migliori tempi della giornata. Il pilota italiano ha ottenuto un’ottima terza posizione, con il tempo di 1: 43.139

Lorenzo Baldassarri, 3°, 1:43.139 (+0.198)
“Sono felicissimo di essere a Portiamo. Il primo giorno lo abbiamo passato provando diverse configurazioni e comprendendo il circuito, dato che te ne fai un’idea quando fai dei giri a piedi ma poi in moto ti rendi conto che è un’altra cosa. Nel pomeriggio siamo riusciti a fare un buon tempo con la seconda gomma e sono molto contento di questa terza posizione. Domani continueremo a lavorare sulla moto per avere tutto pronto e fare un buon tempo.”

LORENZO

NATO A: SAN SEVERINO MARCHE
IN DATA: 6/11/1996
PESO: 70KG
ALTEZZA: 183 CM

INSTAGRAM