GP QATAR Q1

Dopo un primo giorno che ha visto Lorenzo Baldassarri a soli 2 millesimi dall’accesso diretto alla Q2, si sono disputate oggi le prime qualifiche ufficiali del 2021

Come ieri, durante le FP3 le temperature sono state molto elevate, rilevando 38Cº aria e raggiungendo i 60Cº asfalto. In qualifica, tenutasi in serata, questi valori sono scesi rispettivamente a 29Cº e 35Cº.
Lorenzo Baldassarri, che nel pomeriggio ha portato a termine dei “long run” in vista della gara, ha completato 7 giri in qualifica, fermando il cronometro a 2:00’135. Il pilota marchigiano scatterà domani dalla nona fila in griglia di partenza.

Lorenzo Baldassarri #7 – 2:00’135
“Oggi purtroppo in qualifica abbiamo commesso un errore di strategia. Abbiamo calcolato male i tempi di uscita e in questa pista così veloce e scorrevole, dove noi paghiamo molto la velocità, avere un gancio è importante per fare un buon tempo. In ogni caso in pista e in bagarre con gli altri piloti mi sento competitivo e questo mi da molta fiducia, quindi non vedo l’ora di domani per fare uno step avanti perché siamo lavorando bene”.