GP Qatar QP
Il pilota FlexBox HP 40 inizierà la prima gara dalla nona posizione
In mattinata Baldassarri ha continuato con il lavoro si set-up e ha fatto un passo avanti nella configurazione della sua Kalex, conquistando la diciottesima posizione in 1: 59.835 e pronto ad affrontare le qualifiche nel pomeriggio.
Baldassarri ha fatto un grande passo avanti nelle qualifiche, migliorando il suo tempo ad ogni uscita e riacquistando fiducia in sella alla Kalex. Con il tempo di 1: 58.582, tempo è riuscito a chiudere la terza fila e iniziare il gran premio dalla nona posizione, a poco più di quattro decimi del tempo più veloce.
Lorenzo Baldassarri, 9 °, 1: 58.582 (+0,446)
“La terza fila raggiunta oggi è un risultato positivo. Abbiamo ancora bisogno di lavorare ancora un un po’, ma siamo tutti molto vicini e spero di lottare domani in gara. In qualifica ho cercato di migliorare ad ogni giro, ma tutti eravamo molto veloci. Sono felice, stiamo lavorando bene con il team e questo ci dà fiducia per domani”.