PORTUGUESE ROUND | ANTEPRIMA
Weekend di fuoco in vista per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, che da venerdì sarà protagonista tra gli splendidi saliscendi del circuito di Portimao, in Portogallo.
Il round portoghese segna la fine delle gare europee per quanto riguarda la stagione 2022, che terminerà infatti con un intenso trittico di appuntamento oltreoceano.
Il Balda arriva a Portimao in grande stato di forma, come confermano i quattro podi ottenuti negli ultimi tre round. Il pilota italiano va in cerca di punti preziosi per la classifica generale, dove occupa la seconda posizione, con 36 lunghezze da recuperare nei confronti della vetta.
Il programma del weekend si aprirà venerdì, con le due sessioni di prove libere programmate per le ore 12.25 e 17.00 italiane, mentre sabato sarà il momento della Superpole (11.25) e Gara 1 (16.15). Domenica il programma si chiuderà con Gara 2, in programma alle 13.30.
GLI ORARI
#PRTWorldSSP Round
“Ci attende una pista che mi piace molto, nella quale mi sono divertito a girare anche con la Moto2. E’ un round importante, dato che è l’ultimo prima di volare oltreoceano: certamente possiamo dire la nostra, quindi non vedo l’ora di salire sulle montagne russe di Portimao!”.
Lorenzo Baldassarri #7