PORTUGUESE ROUND | SUPERPOLE & GARA 1

headerprova1

Sabato emozionante per Balda che ha conquistato uno splendido 2° posto, al termine di una corsa movimentata. 

La giornata si è aperta con la Superpole. Balda si è subito issato nelle prime posizioni, salvo poi incappare negli ultimi minuti in una scivolata in curva 8, che gli ha impedito di migliorare ulteriormente il proprio crono, dovendosi accontentare dell’ottava posizione. 

Alle 16.15 italiane si sono spenti i semafori di Gara 1, ridotta a 12 giri a causa dei ritardi generati da un grave incidente in Supersport 300.

Lorenzo si è resto protagonista di una buona partenza, trovando subito posto nel gruppo di testa. Con classe ed intelligenza il pilota italiano ha giro dopo giro guadagnati posizioni, arrivando all’ultimo passaggio a giocarsi la vittoria: grazie ad un ultimo settore fantastico Balda si è avvicinato al leader Manzi, concludendo la corsa 2° per soli 11 millesimi. Una prova favolosa quella del numero 7, veloce nonostante la caduta in Superpole.

Domani si torna nuovamente in pista alle 10.25 italiane per il warm up, mentre alle 13.30 si spegneranno i semafori di Gara 2.

 

“Non è stato facile gestire la corsa, vista anche la presenza di tante moto diverse. La squadra mi ha preparato una ottima moto, con la quale sono riuscito ad essere veloce nonostante l’errore in Superpole. Questo 2° posto ha un grande valore: domani vogliamo ottenere ancora di più”.

Lorenzo Baldassarri #7
SUPERPOLE P 8
RACE 1 P 2