#SANMARINOGP PROVE LIBERE

nico

Cielo nuvoloso e forti piogge hanno accolto il pilota del Team MV Agusta Forward Racing nella prima giornata del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Le previsioni del tempo sono state ampiamente confermate per quel che riguarda il venerdì di prove libere del GP di San Marino sul Misano World Circuit Marco Simoncelli: entrambi i turni di libere della giornata si sono infatti disputati sotto forti piogge, con pista bagnata.

Lorenzo Baldassarri è rientrato in pista, dopo aver saltato l’ultimo weekend di gare per recuperare al meglio la condizione fisica, con il giusto piglio e tanta determinazione. Il pilota marchigiano ha macinato parecchi chilometri, mostrando  esperienza con la sua F2 sul bagnato, ed ha concluso la giornata a soli 56 millesimi dall’ accesso diretto alla Q2 con il tempo di 1’51.388

Il tempo sembra tornare clemente per la giornata di domani e, di conseguenza, anche le condizioni di pista cambieranno totalmente per quella che sarà un’importante giornata di qualifiche che avrà inizio alle 10:55 con il terzo turno di libere.

 

“Sono molto felice di essere tornato in sella dopo una gara di stop, che mi è servita molto per ritornare al mio 100% sia in termini di forma fisica che mentale. Purtroppo le condizioni climatiche di oggi non ci hanno aiutato molto, abbiamo fatto entrambi i turni sotto la pioggia, ma abbiamo sfruttato il tempo in pista per prendere feeling con la F2 sul bagnato in questo tracciato. Spero che domani sia bello, per approfittare al meglio della bellezza di questo week end del Gran Premio di casa insieme al team e ai tifosi che sono qui con noi. Darò il massimo e sono pronto a lottare per fare un bel week end”.

Lorenzo Baldassarri #7