#STYRIANGP GARA
Le condizioni meteo incerte fin dal mattino hanno caratterizzato una giornata in pista che ha dato al Balda, in ogni caso, buoni spunti in vista della prossima settimana di gare, sempre al Red Bull Ring.
E’ iniziata con un forte acquazzone la domenica del GP di Styria: assetto da bagnato, quindi, per la disputa del Warm UP del mattino dove il pilota del Team MV Agusta Forward Racing Lorenzo Baldassarri si è trovato molto bene in sella alla sua F2, piazzandosi a poco più di un decimo dalla Top 10, in 12ª posizione.
Il tempo dubbio e le nuvole minacciose hanno caratterizzato anche le ore successive, lasciando incertezza sulle condizioni della pista per la gara, rivelatasi poi asciutta.
Balda ha disputato una buona partenza, recuperando diverse posizioni.
Nei primi giri la lotta con gli avversari gli ha fatto perdere contatto con la zona punti e questo non gli ha permesso di incrementare la sua rimonta e ha concluso la gara in 21ª posizione.
Ora il Team cercherà di sfruttare i prossimi giorni per preparare al meglio il prossimo appuntamento e si ripartirà il 13 agosto sempre sul circuito del Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento della stagione.
“La gara di oggi è stata un po’ particolare. All’inizio non è stato facile, ma poi sono riuscito a recuperare diverse posizioni. E’ stato un weekend dove abbiamo provato molte soluzioni, e oggi abbiamo trovato un assetto in cui mi trovo bene. Sarà importante lavorare ancora questa settimana sia sull’anteriore che sulla velocità in vista del prossimo weekend sempre qui in Austria. Ringrazio tutti i ragazzi per il lavoro fatto e ci vediamo settimana prossima”.
Lorenzo Baldassarri #7