#STYRIANGP PROVE LIBERE

nico

Spielberg, Styria: turni impegnativi ma ricchi di spunti importanti per Lorenzo Baldassarri.

Ritorna in pista sul circuito austriaco del Red Bull Ring, dopo la pausa estiva, il pilota del Team MV Agusta Forward Racing Lorenzo Baldassarri.

La giornata odierna ha visto il Balda provare su pista parte dei nuovi pacchetti aerodinamici e tecnici che il Reparto di Ricerca e Sviluppo della squadra italo svizzera ha prodotto durante il break dell’estate.

Lorenzo ha provato in entrambi i turni diverse soluzioni di setup: sono molti i dati raccolti, già al vaglio dei tecnici, per evidenziare le positività da riproporre domani nell’importante giornata di qualifiche ufficiali.

La giornata di domani vedrà il Balda coinvolto nelle FP3 alle ore 10:55, a precedere i turni di qualifica che avranno inizio alle ore 15:10.

 

“Oggi è stata una giornata strana, ma allo stesso tempo positiva. Abbiamo fatto delle prove importanti e dei cambiamenti sulla moto, ho avuto sensazioni nuove in sella, soprattutto in termini di posizione e feeling con l’anteriore oltre che nell’angolo di piega. Ora lavoreremo in vista di domani, abbiamo raccolto molte informazioni che cercheremo di unire al meglio. Quello che è importante per noi è essere sempre in crescita ed esser sempre positivi e determinati”.

Lorenzo Baldassarri #7