WINTER TEST | PORTIMAO
Ultimi test invernali prima del round australiano, che aprirà la stagione 2023.
Lorenzo Baldassarri e il team GMT94 Yamaha si sono incontrati in Portogallo, sul circuito di Portimão, per gli ultimi test invernali per continuare il lavoro sulla YZF-R1.
Due giorni durante i quali Balda ha potuto sperimentare il “time attack” e le simulazioni di gara. Lorenzo ha mostrato chiaramente un grande miglioramento a conferma dell’ottimo lavoro svolto con la squadra nei test di Jerez della settimana scorsa.
Prossimo appuntamento a Phillip Island, in Australia, per 2 giorni di test prima di iniziare ufficialmente la stagione 2023 con il debutto nel Campionato del Mondo Superbike.
“Sono stati due giorni molto importanti. La pista è tecnica, difficile e per questo richiede molto sforzo fisico. Ero preoccupato perché non sapevo come sarebbe stata la gestione di una moto così potente, pensavo avrei fatto più fatica, invece, anche se abbiamo indubbiamente ancora molto lavoro da fare, mi sono trovato davvero a mio agio in sella alla mia Yamaha. Sono contento. E sono davvero soddisfatto anche del lavoro fatto con il mio team…in fondo è tutto nuovo, sia per me che per loro. Ma è stato un inizio davvero positivo. Ora non vedo l’ora di andare in Australia!”.
Lorenzo Baldassarri #34