AUSTRALIAN ROUND | GARA 2
Ultima emozionante giornata di gara della stagione per Balda celebrata con un bellissimo podio del Balda capace, in Gara 2, di ottenere la 3° posizione.
Dopo aver concluso il warm up – bagnato – Lorenzo è sceso in pista per Gara 2, disputata in condizioni di asciutto.
Scattato bene dalla seconda fila Balda si è subito inserito nelle prime posizioni, ritrovandosi a metà gara in lotta per la vittoria con Aegerter e Caricasulo. Nella seconda parte della corsa Lorenzo ha leggermente perso terreno nei confronti dei due rivali, riuscendo comunque ad ottenere una 3° posizione, a pochi decimi dal secondo gradino del podio.
In virtù dei risultati odierni Baldassarri ha ottenuto la sua stagione di debutto in WorldSSP in 2° posizione nella classifica generale, con 388 punti, frutto di 4 vittorie ed un totale di ben 16 podi.
“E’ stata una bellissima gara: avevo voglia di disputare almeno una corsa asciutta in questo bellissimo tracciato, ed il risultato ci ha premiato. Voglio davvero ringraziare il team, Yamaha e tutte le persone che mi hanno aiutato, dato che mi hanno permesso di voltare pagina dopo aver pensato di smettere. Termino la stagione con il sorriso”.
Lorenzo Baldassarri #7
P 3