CATALAN ROUND | SUPERPOLE & GARA 1

headerprova1

Bellissimo secondo posto per Balda in Gara 1, dopo una Superpole complicata. 

Durante la Superpole infatti Balda, finisce a terra alla curva 12. Fortunatamente, grazie al rapido lavoro del team, Lorenzo riesce a tornare in pista a cinque minuti dalla fine e ad ottenere un’ottima quarta posizione sullo schieramento.

Alle 15.15 si spengono i semafori di Gara 1, interrotta però immediatamente in seguito ad una caduta. Nel secondo start – con gara ridotta a 12 giri – Lorenzo scatta benissimo, concludendo il primo giro al terzo posto. Nel proseguo della corsa Balda riesce a restare nel gruppo in lotta per il podio, conquistando la 2° posizione all’inizio dell’ultimo giro e riuscendo a mantenerla sino al traguardo.

Domani si torna in pista alle 9.25 per il warm up, mentre alle 12.30 si spegneranno i semafori di Gara 2.

 

“In Superpole sono purtroppo finito su una piccola chiazza d’acqua alla curva 12, e di conseguenza sono finito duramente a terra. Nei momenti immediatamente successivi alla caduta non mi sono sentito al 100%, ma ho stretto i denti e colto una buona 4° posizione. Non sapevo cosa aspettarmi dalla gara, di conseguenza una 2° posizione è un risultato fantastico. Siamo migliorati rispetto a ieri, il che è un altro lato positivo della giornata. Ora devo riposare, in modo da poter dare nuovamente tutto domani”.

Lorenzo Baldassarri #7
P 2