ARAGON ROUND | ANTEPRIMA

headerprova1

Finalmente si comincia. Dopo mesi di preparazione e test, l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è pronto ad iniziare la stagione 2022 del campionato mondiale Supersport, che scatterà questo fine settimana tra i cordoli del Motorland di Aragon.

Balda, al suo esordio nel WorldSSP, ha iniziato con il piede giusto l’avventura in questo campionato, sfiorando la vetta della classifica già nella due giorni di test ufficiali andata in scena lunedì e martedì, e può dunque guardare con fiducia alla stagione.

Nel primo round Lorenzo proseguirà la conoscenza della Yamaha YZF-R6, pronto al contempo ad andare a caccia di grandi risultati.

Il weekend di Aragon inizierà come di consueto venerdì, con i primi due turni di prove libere. Sabato sarà il momento della Superpole e di Gara 1, mentre domenica Gara 2 completerà il programma del fine settimana.

 

GLI ORARI #ARAGONWorldSSP Round

Venerdì
11.25 – 12.10 FP1
16.00 – 16.45 FP2
Sabato
10.25 – 10.45 Superpole
15.15 – Gara 1 (15 giri)
Domenica
09.25 – 09.40 Warm up
12.30 – Gara 2 (15 giri)

 

“Sono davvero carico in vista di questo primo round. Abbiamo lavorato tanto durante l’inverno, dimostrando già di essere competitivi. Il livello è alto, quindi non sarà facile ottenere grandi risultati, ma non vedo l’ora di entrare in pista e dare il massimo. Per questo round potremo contare sui dati dei test, ma in ogni caso occorrerà lavorare su ogni dettaglio”.

Lorenzo Baldassarri #7