ARAGON ROUND | PROVE LIBERE
Si è ufficialmente aperto oggi il campionato mondiale Supersport 2022, con le prime due sessioni di prove libere. Lorenzo Baldassarri ha sfruttato appieno il tempo a disposizione, per lavorare sull’assetto della sua Yamaha YZF-R6, concludendo in 3° piazza nella classifica combinata delle due sessioni.
In mattinata è andata in scena la FP1, con una temperatura di 17 gradi nell’aria e 27 sull’asfalto. Nell’arco della sessione Balda ha completato 16 passaggi, ottenendo una più che incoraggiante 2° posizione, a soli due decimi dalla vetta.
Nel pomeriggio è arrivato il momento della FP2, contraddistinta da un lieve aumento delle temperature. Lorenzo ha nuovamente messo a referto 16 giri mostrando segnali di crescita ed ottenendo un’ottima 3° posizione nella sessione.
Terminata la prima giornata di azione, ora per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è tempo di prepararsi ai primi duelli della stagione.
Alle 10.25 andrà in scena la Superpole, per determinare la griglia di partenza, mentre alle 15.15 sarà il momento di Gara 1.
Alle 10.25 andrà in scena la Superpole, per determinare la griglia di partenza, mentre alle 15.15 sarà il momento di Gara 1.
“Oggi è stato il primo giorno di un nuovo inizio, quindi sono contento. A parte ciò è stato un venerdì un po’ atipico: abbiamo avuto qualche problema con i freni, che ci hanno un po’ rallentato, ma le sensazioni provate in sella mi fanno stare tranquillo. Abbiamo tanti dati da analizzare in vista della prima gara, per la quale sono davvero carico!”.
Lorenzo Baldassarri #7