ARGENTINEAN ROUND | ANTEPRIMA
Dopo aver completato la serie di round europei, Balda è pronto ad iniziare l’avventura oltreoceano, partendo dall’affascinante appuntamento di San Juan Villicum, in Argentina.
Entrato a far parte del calendario WorldSBK nel 2018, il tracciato argentino è pronto a offrire spettacolo, grazie al suo particolare layout ed ai suoi cambi di pendenze.
San Juan Villicum rappresenterà certamente una nuova sfida da affrontare per il nostro Balda che, come già precedentemente in questa stagione, dovrà fare i conti con un tracciato a lui sconosciuto.
Lorenzo è pronto ad imparare i trucchi della pista rapidamente, per dare l’assalto alle posizioni di vertice, con l’obiettivo di continuare ad inseguire la prima posizione nella classifica generale.
Il round argentino scatterà come di consueto venerdì con i due turni di prove libere, mentre sabato sarà il momento della Superpole e di Gara 1, con Gara 2 di domenica a chiudere il programma.
GLI ORARI
#ARGWorldSSP Round
“Stiamo per affrontare una pista nuova per me, quindi non vedo l’ora di scendere in pista per iniziare a conoscerla. Non sono preoccupato, anzi è uno stimolo in più: cercheremo di essere ancora più concentrati del solito, per puntare in alto”.
Lorenzo Baldassarri #7