PORTUGUESE ROUND | GARA 2
Domenica poco fortunata per Balda che, in Gara 2 a Portimao, dopo essere stato coinvolto in un contatto, ha raccolto meno di quanto meritato al termine di una corsa indecifrabile fino agli ultimi metri.
Dopo una prima fase di studio, Lorenzo è riuscito con forza a portarsi nelle prime posizioni, inserendosi in una battaglia che ha caratterizzato gran parte della gara.
A quattro giri dalla fine il pilota italiano è rimasto coinvolto in un incidente che lo ha costretto prima ad uscire di pista, poi a scontare un long lap penalty, comminatogli dalla direzione di gara.
Balda si è così ritrovato staccato dal gruppo e, non avendo possibilità di recuperare, ha concluso la corsa in settima posizione.
Lorenzo resta in seconda posizione in classifica generale, a quota 329 punti.
Prossimo appuntamento fissato dal 21 al 23 ottobre, sul circuito argentino di San Juan, per il decimo round della stagione 2022.
“Sono davvero amareggiato per la penalità ricevuta, dato che mi ritento incolpevole e, in generale, un pilota che ha sempre rispettato le regole. A parte ciò non è stata una giornata favorevole per noi, ma non molliamo: già da domani inizieremo a lavorare in ottica prossimo round”.
Lorenzo Baldassarri #7
P 7