AUSTRALIAN ROUND | ANTEPRIMA
Dopo 11 round densi di tensione, lavoro e risultati, la stagione 2022 del campionato WorldSSP e di conseguenza l’avventura di Balda con il l’Evan Bros Team, sta per terminare. Il sipario calerà sull’iconico tracciato di Phillip Island che torna, dopo un anno di stop, in calendario. Il circuito australiano ospiterà anche il primo round della stagione 2023.
Dopo due round su pista a lui sconosciute, Balda torna su un tracciato su cui ha già corso e sul quale può vantare un 3° posto – in Moto2 – come miglior risultato.
Già sicuro matematicamente della 2° posizione in classifica generale, Lorenzo va a caccia di grandi risultati, con i quali salutare nel migliore dei modi il team.
Sarà importante la gestione degli pneumatici, da sempre un tema tra i saliscendi di Phillip Island.
Il weekend inizierà come di consueto venerdì, con i primi due turni di prove libere. Sabato sarà il momento della Superpole e di Gara 1, mentre domenica Gara 2 completerà il programma del fine settimana.
GLI ORARI
#AUSWorldSSP Round
“Sono molto carico in vista di questo ultimo round. Phillip Island è un tracciato speciale, dove è un piacere concludere la stagione: voglio ottenere grandi risultati, sia per terminare nel modo giusto l’anno che per ringraziare il team per l’ottimo lavoro svolto”.
Lorenzo Baldassarri #7