GP DEL PORTOGALLO FP1-2
Si è appena conclusa la prima giornata di prove libere della seconda edizione sul circuito internazionale Algarve per il pilota italiano del team MV Agusta Forward Racing.
A 12 giorni dall’ultima gara svoltasi a Doha, il Campionato del Mondo Moto2 ha dato il via oggi al terzo appuntamento del 2021 sulla pista portoghese, che con le sue 15 curve ed il continuo sali-scendi che lo caratterizza, viene anche chiamato il “Rollercoaster”.
Il meteo è stato clemente, ed entrambe le sessioni sono state disputate sull’asciutto con 22°C aria e 35°C asfalto, ma con presenza di vento contrario in rettilineo a circa 23km/h.
Lorenzo Baldassarri ha iniziato le FP1 dimostrando di avere un buon passo che per gran parte del turno lo ha visto ampiamente in zona punti. Successivamente una scivolata al 13esimo giro, mentre stava cercando di migliorare il suo tempo, non gli ha permesso di terminare il turno nelle posizioni meritate. In FP2 Lorenzo è riuscito a migliorare il suo tempo rispetto alla mattina, chiudendo la giornata con un miglior tempo di 1:44’834, ovvero oltre 2 secondi meglio rispetto alle FP1.
Lorenzo Baldassarri #7
“Come prima giornata qui in Portogallo direi che siamo partiti da una buona base. Mi sono trovato meglio rispetto al Qatar, questa mattina in particolar modo. È stato un peccato per la scivolata, che ho fatto proprio quando stavo cercando di fare il tempo. Questo pomeriggio invece il turno è stato più complicato e mi aspettavo di fare meglio, ma in vista di domani possiamo avere un buon margine di miglioramento”