Image Alt

GP DOHA – GARA

GP DOHA – GARA

Si chiude oggi il secondo round in Qatar per il pilota del team MV Agusta Forward Racing

Il circuito del Qatar è da sempre un tracciato difficoltoso per la giovane MV Agusta F2 e la componente vento, protagonista di entrambe le gare, insieme al congelamento degli sviluppi, anche a livello aerodinamico, non hanno favorito all’espressione dei lavori svolti e dei miglioramenti raggiunti fino ad oggi.

Lorenzo Baldassarri, che ha concluso la sua seconda gara con il team MV Agusta Forward Racing, è scattato dalla nona fila, iniziando da subito una gara in rimonta, ma un inevitabile contatto con un pilota in curva 15 lo ha costretto ad uscire di pista e perdere così il gruppo davanti. Nella successiva rimonta, Baldassarri ha subito inoltre un “long lap penalty”, che ha definitivamente compromesso la prestazione odierna. Il bilancio rimane comunque positivo: i chilometri fatti oggi in gara sono stati sicuramente importanti, essendo stata la più lunga percorrenza consecutiva di Lorenzo in sella alla sua MV Agusta F2. Baldassarri ha infatti tenuto per tutta la gara un buon passo che, in condizioni normali, lo avrebbe visto terminare in zona punti.

Lorenzo Baldassarri #7 – 20°

“La gara di oggi è stata costruttiva, abbiamo raccolto dati importanti che ci serviranno molto, non solo per me come pilota ma anche per il team. Stiamo imparando a conoscerci e stiamo migliorando giorno per giorno. Purtroppo in gara è stato complicato, sono tutti veloci e in pista siamo tutti vicini e noi abbiamo sofferto il vento in qualifica. In gara invece stavo venendo su bene, ma un contatto con un altro pilota che ha avuto un problema tecnico a centro curva mi ha rallentato molto. Ho recuperato il passo, ma ho preso un long lap penalty dopo l’altro che mi hanno ulteriormente penalizzato. Ora pensiamo a tornare a casa per qualche giorno e poi riprendere il lavoro al meglio in vista del Gran premio del Portogallo”.

LORENZO

NATO A: SAN SEVERINO MARCHE
IN DATA: 6/11/1996
PESO: 70KG
ALTEZZA: 183 CM

CARRIERA

2019 > 7° CAMPIONATO MONDIALE MOTO2 (KALEX)
2018 > 5° CAMPIONATO MONDIALE MOTO2 (KALEX)
2017 > 16°CAMPIONATO MONDIALE MOTO2 (KALEX)
2016 > 8° CAMPIONATO MONDIALE MOTO2 (KALEX)
2015 > 9° CAMPIONATO MONDIALE MOTO2 (KALEX)
2014 > 25°CAMPIONATO MONDIALE MOTO2 (SUTER)
2013 > CAMPIONATO MONDIALE MOTO3
2012 > RED BULL ROOKIES CUP E CEV MOTO3
2011 > 1°RED BULL ROOKIES CUP 125CC
2010 > 5°CAMPIONATO CATALANO GP 125CC(TEAM ALZAMORA)
2009 > 2°CAMPIONATO CATALANO 80CC
2008 > 3°CAMPIONATO ITALIANO MINIGP
2007 > 1°CAMPIONATO ITALIANO MINIGP