Image Alt

Lorenzo Baldassarri

GP QATAR FP1-2

Balda è sceso oggi nuovamente in pista sul circuito di Losail, a distanza di 5 giorni dall’ultimo giorno di test, per disputare le prime due sessioni di prove libere sul tracciato qatariota.

La giornata odierna ha visto in FP1 la temperatura aria salire fino a 37Cº e quella dell’asfalto fino a 53Cº, con vento in pista a favore nel dritto. In FP2 le condizioni sono decisamente migliorate, con una temperatura aria di 26Cº e circa 32Cº asfalto.

Lorenzo Baldassarri, che debutta su questa pista per la sua prima gara con il team e con la nuova moto a marchio varesino, ha utilizzato le FP1 per continuare il lavoro iniziato durante i test, ovvero macinare chilometri ed adattare il suo stile di guida alla MV Agusta F2. Nel turno serale, invece, il pilota marchigiano è riuscito ad abbattere il muro dei due minuti, fermando il cronometro ad 1:59’846 in 15esima posizione, a soli 2 millesimi dal 14esimo.

Lorenzo Baldassarri #7 – 15° 1:59’846
“Oggi abbiamo fatto la prima giornata di prove e finalmente posso dire che la stagione è iniziata. Sono veramente felice di iniziare questa nuova avventura. Oggi in Fp1 le temperature erano molto alte ed è stato difficile gestire il grip. In Fp2 invece abbiamo fatto un bel passo avanti, è stato un peccato che per soli 2 millesimi non siamo entrato in Q2. Domani sarà difficile recuperare in Fp3 per le alte temperature che troveremo ancora in pista. In ogni caso abbiamo capito cose importanti oggi e in quali aree lavorare con maggiore intensità. Il mio feeling con la moto sta migliorando giorno dopo giorno e sto acquisendo sempre più fiducia. Continueremo su questa strada per dare sempre di più, anche grazie al supporto della squadra che mi sta aiutando molto”

LORENZO

NATO A: SAN SEVERINO MARCHE
IN DATA: 6/11/1996
PESO: 70KG
ALTEZZA: 183 CM

INSTAGRAM