ESTORIL ROUND | ANTEPRIMA
Dopo tre domeniche senza azione, l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è pronto a riaccendere i motori. Questo fine settimana infatti andrà in scena sul circuito di Estoril il terzo round della stagione 2022.
Il tracciato portoghese è stato, tra l’altro, teatro di uno dei test invernali del team ravennate, che ha però potuto sfruttare solo parzialmente i due giorni in programma a causa del maltempo.
Durante quell’occasione Balda ha comunque potuto familiarizzare con la pista, nella quale aveva girato per l’ultima volta nel 2011, ed ora torna in Portogallo desideroso di fare bene, forte della vittoria e dei due podi ottenuti nei primi due round della stagione che lo posizionano al secondo posto della classifica generale.
Il programma del weekend si aprirà venerdì, con le due sessioni di prove libere programmate per le ore 11.25 e 16.00 locali, mentre sabato sarà il momento della Superpole (10.25) e Gara 1 (15.15). Domenica il programma si chiuderà con Gara 2, in programma alle 12.30.
GLI ORARI
#ESTORILWorldSSP Round
“Possiedo dei bei ricordi legati ad Estoril, anche se risalgono a più di dieci anni fa. Nei test svolti con il team la pioggia ci ha impedito di lavorare come avremmo voluto, ma sono sicuro che riusciremo comunque a partire con il piede giusto. Siamo in crescita, quindi non vedo l’ora di iniziare questo nuovo weekend“.
Lorenzo Baldassarri #7