ESTORIL ROUND | PROVE LIBERE
Prima giornata di prove per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, che a Estoril ha dunque dato il via al terzo round della stagione 2022. In una giornata in cui si sono intervallati sia il sole che il cielo grigio, il team ravennate ha subito mostrato ottimi segnali, con Lorenzo Baldassari in seconda posizione.
Nella FP1 mattutina Balda ha iniziato a prendere confidenza con il tracciato e la propria YZF – R6, concludendo 18 giri e dimostrandosi subito in grande forma. Lorenzo infatti ha colto il primo tempo, grazie al crono di 1’40”361.
Nel pomeriggio è andata in scena la FP2, dove i valori in campo sono leggermente mutati. Balda ha tentato una diversa strada in termini di assetto, compiendo 16 giri e conquistando la 7° piazza.
Terminata la prima giornata di prove, l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è pronto per gareggiare. Domani infatti sarà prima il momento della Superpole (ore 11.25 italiane), che decreterà la griglia di partenza delle due gare in programma. I semafori si spegneranno per Gara1, prevista alle ore 16.15 italiane.
“La prima sessione della giornata è stata positiva. Nel pomeriggio invece abbiamo voluto provare qualcosa di diverso, che purtroppo non ha funzionato. Sono comunque molto fiducioso per domani, dato che abbiamo capito la direzione giusta. La cosa importante è partire nelle prime due file, per poter poi lottare il gruppo davanti“.
Lorenzo Baldassarri #7