
CZECH ROUND | ANTEPRIMA

Sesto appuntamento della stagione 2022 per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, pronto a scendere in pista sul tracciato ceco di Most, entrato per la prima volta nel calendario del campionato mondiale Supersport l’anno scorso.
Il fine settimana ceco sarà – come il precedente di Donington – all’insegna delle novità per Balda, al suo primo weekend di gara in quel di Most. Lorenzo ha potuto iniziare a conoscere la conformazione del tracciato durante una giornata di test, ma necessiterà per certo delle sessioni di prove libere per affinare la sua conoscenza delle curve e delle conseguenti linee da tenere in sella alla sua Yamaha YZF-R6.
Come di consueto il programma del weekend inizierà venerdì con le prime prove libere, mentre sabato sarà il momento di Superpole e Gara 1, con Gara 2 a chiudere il programma nella giornata di domenica.
GLI ORARI
#CZEWorldSSP Round
“Non ho mai corso a Most, ma grazie al team ho potuto girare una giornata con la mia moto d’allenamento: il layout mi piace, penso che potremo fare un bel weekend. Stiamo lavorando bene gara dopo gara, quindi vogliamo stare nelle prime posizioni anche in questo round”.
Lorenzo Baldassarri #7