UK ROUND | GARA 2

headerprova1

Si chiude con un altro emozionate podio il weekend di Donington dell’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, che in Gara 2 ha conquistato un fantastico secondo posto grazie a Lorenzo Baldassarri.

Il day 3 di Donington è stato inaugurato dai 15 minuti del Warm Up, utili per fare gli ultimi accorgimenti in vista di Gara 2. Balda ha compiuto nove giri, ottenendo la 4° posizione.

Nella tarda mattina ecco il momento di Gara 2.
Allo spegnimento dei semafori Lorenzo – scattato dalla P6 in seguito all’assenza di Cluzel – non è riuscito a partire nel migliore dei modi, scivolando in 7° piazza. L’italiano non ha perso la calma recuperando, grazie ad un ottimo passo, posizioni importanti, tanto da arrivare ad occupare la 3° piazza a metà gara.
Nel corso del giro sedici Balda ha preso il comando delle operazioni, arrivando ancora una volta a giocarsi la vittoria nel finale con Aegerter.
Balda ha dato il massimo sino all’ultimo metro, conquistando una ottima seconda piazza e portando così a sette la sua striscia di podi consecutivi.

In virtù dei risultati del weekend Lorenzo consolida la sua seconda posizione in campionato, con 181 punti.

Si tornerà in pista nel fine settimana del 31 luglio, sul tracciato ceco di Most.

Quella odierna è stata un’altra bella gara, dove abbiamo mancato la vittoria davvero di nulla. Come ieri siamo stati in lotta per il successo sino alla fine: ho cercato di attaccare con tutto me stesso, ma una perdita di posteriore mi ha convinto ad accontentarmi del secondo posto. Abbiamo guadagnato punti importanti per il campionato, non dobbiamo mollare. Ringrazio il team e Yamaha per il grande lavoro.

Lorenzo Baldassarri #7
P 2