CZECH ROUND | PROVE LIBERE

headerprova1

Il weekend di Most, il sesto della stagione 2022, è ufficialmente iniziato.
Oggi infatti sono andate in scena le due sessioni di prove libere, dove Lorenzo Baldassarri ha ottenuto buoni riscontri.
Nella classifica combinata dei due turni Lorenzo si piazza infatti in 4° posizione.

Il weekend si è aperto con la FP1. Balda ha iniziato a lavorare sulla sua Yamaha YZF – R6, per un totale di 19 giri e conquistando la seconda posizione grazie al crono di 1’35”290, a soli 74 millesimi dalla vetta. 

Nel pomeriggio il sole ha fatto capolino su Most, portando ad un innalzamento delle temperature sia dell’aria che dell’asfalto. Lorenzo si è confermato ai vertici della classifica, compiendo 17 giri e piazzandosi al quarto posto.

Terminata la prima giornata di prove libere, il tracciato di Most è pronto a ospitare la prima gara. Domani infatti Balda scenderà in pista prima alle 10.25 per la Superpole, poi alle 15.15 per Gara 1.

 

 

“E’ stato un day one positivo, siamo partiti con il piede giusto come sperato. Dobbiamo sistemare alcuni dettagli, ma siamo competitivi sia sul singolo giro che sul passo. Una volta fatti gli ultimi aggiustamenti saremo pronti per la battaglia”.

Lorenzo Baldassarri #7
P 4