CZECH ROUND | SUPERPOLE & GARA 1

headerprova1

Sabato da ricordare per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, grazie allo splendido trionfo do Lorenzo Baldassarri in Gara 1 a Most. Il pilota italiano è stato autore di una gara perfetta, con la quale ha conquistato il suo secondo successo stagionale. 

In mattina è andata in scena la Superpole, utile per conquistare la posizione migliore in griglia di partenza. Baldassarri è stato perfetto, conquistando la pole position grazie al crono di 1’34”952, con il quale ha eguagliato al millesimo il record della pista. 

Alle 15.15 ecco spegnersi i semafori di Gara 1. Balda è scattato nel modo migliore e, complice anche una carambola alle sue spalle in curva 1, ha iniziato subito a fare il vuoto nei confronti degli avversari. Allo scoccare del decimo giro Lorenzo ha accumulato quattro secondi di vantaggio nei confronti degli inseguitori, per poi transitare in solitaria sotto la bandiera a scacchi. Una vera prova di forza quella dell’italiano, sul podio per l’ottava volta consecutiva.

Domani Balda tornerà in pista alle ore 9.25 per il Warm Up, mentre alle ore 12.30 sarà il momento di Gara 2.

 

 

“E’ stata una bellissima giornata, ne avevamo bisogno. Siamo migliorati costantemente, e la vittoria è il risultato. Sono stato fortunato a non rimanere coinvolto nella carambola alla prima curva: in seguito ho mantenuto un buon passo, e tutto è andato per il meglio. Domani c’è un’altra gara, dove dovremo nuovamente dare tutto”.

Lorenzo Baldassarri #7
P 1