DUTCH ROUND | PROVE LIBERE

headerprova1

Si è ufficialmente aperto sullo storico tracciato di Assen il secondo round della stagione 2022 del campionato mondiale Supersport, con l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha subito protagonista.

Al termine delle due sessioni di prove libere svolte in giornata infatti il team campione del mondo di categoria nel 2019 e nel 2020 ha conquistato un posto nelle prime posizioni della classifica combinata grazie alla quarta piazza di Lorenzo Baldassarri.

Il fine settimana si è aperto come di consueto con la FP1, dove Balda ha iniziato a prendere le misure del tracciato. Lorenzo ha portato a termine 19 passaggi ed ottenendo la 2° piazza.

Nel pomeriggio è poi arrivato il momento della FP2, accompagnato da un lieve aumento delle temperature, che ha notevolmente livellato la classifica. Balda ha effettuato 18 giri e conquistato la quarta piazza, a soli 185 millesimi dalla vetta.

Terminata la prima giornata di azione, ora per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è tempo di preparare al meglio il day 2, dove andrà in scena la prima gara del fine settimana.
Alle 10.25 sarà il momento della Superpole, per determinare la griglia di partenza, mentre alle 15.15 scatterà Gara 1.

 

E’ stata una prima giornata positiva, dove sia in mattinata che nel pomeriggio abbiamo raccolto dati importanti. Nella FP2 il vento ha reso difficile migliorare il crono della mattina, ma abbiamo lavorato bene in ottica gara. Domani metteremo insieme tutti pezzi del puzzle, per fare una bella Superpole ed una altrettanto bella gara 1.

Lorenzo Baldassarri #7