DUTCH ROUND | SUPERPOLE & GARA 1

headerprova1
Sabato avaro di soddisfazioni per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, sceso oggi in pista ad Assen per la prima delle due gare previste nel fine settimana olandese.
In mattina è andata in scena la Superpole, per stabilire la griglia di partenza. Balda, facendo un ottimo gioco di squadra nel corso della sessione, è riuscito ad ottenere la 6° posizione.

 

Alle 15.15 si sono spenti i semafori di gara 1. Lorenzo si è reso protagonista di una partenza positiva, entrando subito a far parte del gruppo di testa. Al terzo giro Lorenzo stava percorrendo la curva dieci quando, a causa di un inaspettato rallentamento di chi lo precedeva, ha dovuto frenare più del solito, perdendo l’anteriore e finendo a terra. Una caduta sfortunata, che ha tolto al pilota italiano la possibilità di lottare nuovamente per la vittoria.

 

Non ho molto da dire sulla giornata di oggi. Il feeling con la moto era davvero buono ed è migliorato molto dopo la Superpole. Sfortunatamente quando stavo lottando per le prime posizioni, tra curva 9 e 10 chi mi precedeva ha rallentato inspiegabilmente e, dovendo frenare più del dovuto, sono finito a terra. Domani è un altro giorno e non vedo l’ora di correre gara 2.”

Lorenzo Baldassarri #7