ESTORIL ROUND | GARA 2
Domenica appassionante quella dell’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, che in una pazza Gara 2 sul circuito dell’Estoril ha conquistato un altro bellissimo podio, grazie a Lorenzo Baldassarri.
La giornata si è aperta all’insegna del maltempo, con la pioggia a fare visita ad intermittenza al tracciato portoghese sia durante la notte che al mattino.
Il warm up è così andato in scena in condizioni di umido: Balda, autore di una scivolata senza conseguenze alla curva sei, ha messo insieme cinque giri concludendo la sessione in 7° posizione.
Alle 12.30 locali ha preso il via la gara, contraddistinta immediatamente dall’arrivo di una leggera pioggia, non sufficiente a costringere i piloti al cambio gomme ma capace di rendere la pista molto insidiosa.
Scattato bene dalla P4 Baldassarri è subito entrato a far parte del gruppo di testa, occupando la prima piazza per alcuni giri: sul finale il pilota azzurro si è trovato in lotta per la terza piazza, che è riuscito a conquistare beffando con maestria i propri avversari.
In virtù di tali risultati Balda rafforza la sua seconda posizione in campionato, con 101 punti.
Terminato il round di Estoril il campionato WorldSSP tornerà in pista nel fine settimana del 12 giugno, al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
“E’ stata una gara difficile ma sono contento, dato che abbiamo fatto un bel weekend. Ho gestito bene la corsa oggi: volevo marcare Aegerter ed attaccarlo nel finale, ma purtroppo lottando con altri piloti ho perso un po’ di tempo, che lui ha sfruttato per scappare. Non vedo l’ora di correre a Misano, nel nostro round di casa“.
Lorenzo Baldassarri #7