ESTORIL ROUND | SUPERPOLE & GARA 1

headerprova1

Nuova giornata di gara, nuovo podio.
In Gara 1 sul circuito di Estoril infatti l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team ha colto uno splendido secondo posto, grazie ad una fantastica prestazione di Lorenzo Baldassari.

Il day 2 si è aperto con la Superpole, decisiva per decretare la griglia di partenza. Baldassarri ha messo a referto nove giri, conquistando un’ottima quarta posizione, ad un decimo dalla prima fila.

Alle 15.15 italiane si sono spenti i semafori di Gara 1.
Autore di una partenza difficile, Baldassarri ha terminato il primo giro in nona piazza, per poi iniziare la sua rimonta. Arrivato in quarta posizione a metà gara, il pilota italiano ha continuato a inanellare giri veloci, fino a conquistare una splendida seconda posizione.

In virtù dei risultati odierni Baldassarri occupa la seconda posizione in classifica generale, con 85 punti.

Domani l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team scenderà in pista nuovamente, prima per il Warm Up (ore 10.25 italiane) e poi per Gara 2, in programma alle 13.30.

 

È stata una bella gara, con un buon passo ed utile per racogliere informazioni importanti per domani. L’obiettivo era non far scappare Aegerter, ma dopo la mia brutta partenza e la caduta di Van Straalen, non ci siamo riusciti. Adesso concentrati per domani: non vedo l’ora di correre.

Lorenzo Baldassarri #7