FRENCH ROUND | SUPERPOLE & GARA 1

headerprova1

Sabato fantastico per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha, che a Magny – Cours ha conquistato la vittoria in Gara 1 grazie ad una maiuscola prestazione di Lorenzo Baldassarri. 

In mattinata è andata in scena la Superpole, in condizioni di completo asciutto. Balda ha progressivamente migliorato il proprio crono, sino a conquistare una bellissima seconda posizione nell’ultimo tentativo utile, fermandosi a 97 millesimi dalla pole position. 

Alle 15.15 è scattata Gara 1. Lorenzo ha sfruttato la partenza dalla prima fila per concludere il primo giro in testa, per poi restare nelle prime posizioni nei giri successivi. A metà gara Balda è riuscito a prendere vantaggio sui propri avversari, andando in fuga insieme a Van Straalen. A sette giri dalla conclusione, quando Baldassarri era saldamente in testa, la bandiera rossa – in virtù della caduta di Bahattin Sofuoglu – ha posto anzitempo fine alla corsa, decretando il successo del portacolori dell’Evan Bros. WorldSSP Team. Il successo odierno è il numero 4 in stagione per Baldassarri, e gli consente di arrivare a sole 5 lunghezze dalla vetta della classifica di campionato.

Domani si torna in pista alle ore 9.25 per il Warm Up, mentre alle ore 12.30 sarà il momento di Gara 2.

 

 

“Quella di oggi è una vittoria importantissima, dato che ora siamo ancora più vicini alla vetta del campionato. Devo ringraziare il team, che dopo la caduta di ieri ha sistemato perfettamente la moto e mi ha aiutato a ottenere nuovamente il giusto feeling. In gara ho fatto una bella progressione, e la vittoria è il miglior premio possibile!”.

Lorenzo Baldassarri #7
SUPERPOLE P 2
GARA 1 P 1