GP DOHA Q1

Il primo turno del pomeriggio ha visto il pilota Italiano combattere contro condizioni climatiche avverse, dovendosi destreggiare tra vento e sabbia. Situazione parallela si è ripresentata la sera in qualifica.

Lorenzo Baldassarri, che in FP3 ha continuato il lavoro iniziato ieri a livello di setup, in qualifica ha messo in atto le modifiche degli ultimi due giorni e le sensazioni sono state positive. Purtroppo, anche a causa di un gruppo di piloti che ha ostruito la sua corsa, il pilota marchigiano non è riuscito ad esprimere il suo potenziale come avrebbe potuto, fermando il crono a 2’00.738. Lorenzo scatterà domani dalla nona fila, per tentare da subito una gara tutta in rimonta.

Lorenzo Baldassarri #7
“Il bilancio della giornata di oggi non è dei migliori, anche se devo dire che abbiamo migliorato il feeling in sella in condizioni ventose. Nonostante ciò, purtroppo paghiamo ancora tanto sul rettilineo e in percorrenza. Siamo consapevoli che dobbiamo ancora lavorare sul turning, nel T4 infatti perdiamo pista e su un tracciato come questo diventa poi complicato recuperare. Nonostante questo, mi sento bene in moto e il feeling sta migliorando. È un peccato per oggi perché speravo di essere più competitivo, ma diamo sempre il massimo e cercheremo comunque di fare sempre meglio”.