INDONESIAN ROUND | ANTEPRIMA
L’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è pronto a tornare in pista per il l’undicesimo e penultimo round della stagione 2022, in programma sul tracciato di Mandalika. Situato nella fascinosa isola di Lombok, il circuito indonesiano è entrato a far parte del calendario del WorldSBK nella passata stagione, ottenendo svariati apprezzamenti da piloti ed addetti ai lavori.
Non è tra i piloti che hanno potuto dare un giudizio il Balda, per cui sarà il primo weekend a Mandalika. Lorenzo arriva in Indonesia forte del podio ottenuto a San Juan, altro tracciato per lui sconosciuto, e punta ad essere subito tra i protagonisti, per mantenere aperta la lotta al titolo iridato. A due round dalla fine della stagione Lorenzo occupa la seconda posizione in classifica generale, con 72 punti da recuperare nei confronti di Aegerter.
Il weekend indonesiano scatterà come di consueto venerdì con i due turni di prove libere, mentre sabato sarà il momento della Superpole e di Gara 1, con Gara 2 di domenica a chiudere il programma.
GLI ORARI
#IDNWorldSSP Round
“Mandalika rappresenta una sfida nuova per me, esattamente come l’Argentina. Studiandola e vedendola in questi giorni penso possa adattarsi bene alle mie caratteristiche, quindi sono fiducioso in vista del weekend. Non dovremo avere fretta, lavorando passo dopo passo per arrivare pronti alle gare”.
Lorenzo Baldassarri #7