ARGETINEAN ROUND | GARA 2

headerprova1

Domenica da primi della classe per Balda che ha lottato per la conquista della vittoria di Gara 2 fino agli ultimi metri, portando a casa la 3° posizione finale. 

Allo spegnersi del semaforo, Lorenzo si è reso protagonista di una ottima partenza, che gli ha permesso sin da subito di far parte del gruppo di testa.

Nel corso del giro 11, grazie alla caduta del momentaneo leader De Rosa, Balda ha preso la testa della corsa che mantenuto sino all’ultimo giro.

Un bellissimo duello con Aegerter ha caratterizzato gli ultimi km del GP di Argentina: alla curva 15 Balda è costretto ad uscire leggermente fuori dai limiti del tracciato, transitando 3° sotto la bandiera a scacchi.

Balda resta in seconda posizione in classifica generale, a quota 352 punti.

Si tornerà in pista dall’11 al 13 novembre sul circuito indonesiano di Mandalika, per l’undicesimo e penultimo round della stagione 2022.

 

“E’ stata una gara bellissima, dato che ho lottato sino alla fine per la vittoria. Il nostro pacchetto era ottimo oggi, quindi è un peccato non aver vinto: durante l’ultima battaglia con Aegerter ho perso la pedana in un cambio di direzione, per poi prendere una folle mentre tentavo di incrociare la mia traiettoria con la sua. Sono comunque contento della nostra prestazione, ringrazio davvero il team per il grande lavoro svolto”.

Lorenzo Baldassarri #7
P 3