UK ROUND | PROVE LIBERE
L’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è ufficialmente tornato in pista, concludendo un incoraggiante ed in parte soleggiato day one tra i saliscendi di Donington Park. Nella classifica combinata delle due sessioni di prove libere Lorenzo Baldassarri ha conquistato la 7° posizione.
La prima giornata di azione in terra inglese si è aperta con la FP1, che ha visto Balda concludere la sessione in 2° posizione, a meno di due decimi dalla vetta.
Nel pomeriggio è poi arrivato il momento della FP2, dove le migliori condizioni della pista hanno permesso a Lorenzo di abbassare il suo best lap di circa tre decimi, concludendo la sessione in settima posizione.
Concluso il venerdì l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è pronto ad entrare in clima gara. Nella mattinata di domani (ore 10.25 locali) andrà infatti in scena la Superpole, per decidere lo schieramento di partenza, mentre alle 15.15 locali si spegneranno i semafori di Gara 1.
“Abbiamo concluso la giornata con delle buone sensazioni. Dobbiamo riuscire a sfruttare al meglio la gomma nuova, e per farlo analizzeremo a fondo i dati raccolti nel corso di oggi. Con un piccolo passo avanti potremo essere della partita per le posizioni che contano”.
Lorenzo Baldassarri #7
P 7