UK ROUND | SUPERPOLE & GARA 1
Sabato al sapore di prosecco per Balda che, in Gara 1 festeggia uno splendido secondo posto.
In mattinata è andata in scena la Superpole. Balda ha completato dieci giri, tentando a più riprese l’attacco alla prima fila, ed ottenendo a fine sessione la settima piazza.
Alle 15.15 locali si sono spenti i semafori di Gara 1, interrotta però dalla bandiera rossa dopo poche curve a causa della caduta di Sebestyen, compagno di team di Lorenzo e autore di un highside, fortunatamente senza conseguenze.
Nel secondo start – con gara ridotta a 12 giri – Balda è scattato bene dalla settima casella, prendendo la testa della corsa durante il secondo giro.
Nei successivi passaggi Lorenzo è riuscito ad andare in fuga, tallonato da Aegerter, che lo ha superato a cinque giri dal termine. Balda ha mantenuto la scia del rivale con tenacia sino all’ultimo giro, cercando di organizzare un attacco ma dovendosi accontentare di una comunque ottima seconda piazza, conquistando il suo ottavo podio in stagione.
Domani si tornerà in pista alle ore 9.25 per il Warm Up, mentre alle ore 12.30 sarà il momento di Gara 2.
“E’ stata una bellissima gara. Partendo 7° ero un po’ preoccupato, vista anche la riduzione dei giri, ma per fortuna tutto è andato per il meglio. Peccato solo per l’ultimo giro: ho provato a spingere per attaccare Aegerter, ma purtroppo un errore alla curva quattro mi ha costretto ad accontentarmi. Domani possiamo fare una bella gara, quindi sono molto carico“.
Lorenzo Baldassarri #7
SUPERPOLE P 7
RACE 1 P 2