CZECH ROUND | GARA 2
Fantastica domenica per l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, che a Most ha conquistato la vittoria di Gara 2 grazie a Balda, già vincitore di Gara 1 ieri.
Un weekend perfetto coronato con la conquista della prima doppietta stagionale.
In mattinata si è svolto il warm up, utile per compiere gli ultimi aggiustamenti in vista di Gara 2. Lorenzo ha messo insieme 8 giri, confermandosi in gran forma con il primo tempo assoluto, grazie al crono di 1’35”183.
Alle 12.30 ecco arrivare il momento di Gara 2, disputata con perfette condizioni climatiche. Balda è scattato ottimamente dalla prima casella, prendendo subito la leadership: nel corso del quinto passaggio Lorenzo è sceso in seconda posizione, andando in fuga insieme al nuovo leader della corsa Bulega.
Al 15° giro il pilota italiano ha sferrato il suo attacco, tornando in prima posizione nel momento perfetto, dato che dopo poche curve la bandiera rossa – esposta a causa della caduta di Odendaal – ha posto anticipatamente fine alla corsa, consegnando il successo al pilota dell’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team.
Per Lorenzo si tratta della terza vittoria stagionale, la seconda di fila.
In virtù dei risultati dei weekend Balda resta in seconda posizione in classifica generale, portandosi però a sole 14 lunghezze dalla vetta.
Ora è tempo di vacanze. Si tornerà in pista tra più di un mese: il prossimo round si svolgerà infatti dal 9 all’11 settembre, sul tracciato francese di Magny – Cours.
“Abbiamo concluso un bellissimo weekend con una bellissima gara. Ho gestito bene la corsa, consapevole di aver il potenziale per vincere: per fortuna mi sono portato al comando nel momento giusto, vincendo anche la seconda manche del weekend. Abbiamo recuperato tanti punti nei confronti del leader della classifica generale, il che ci carica a dovere. Ora ci attende un lungo mese senza gare, dove prepararci al meglio per il resto della stagione”.
Lorenzo Baldassarri #7
P 1