FRENCH ROUND | ANTEPRIMA
Dopo cinque settimane di riposo forzato, finalmente si torna in azione.
Il campionato mondiale Supersport infatti è in programma per questo fine settimana sul tracciato di Magny – Cours, tappa che dà il via all’ultima e decisiva parte della stagione 2022.
Come già accaduto nel corso della stagione, il weekend alle porte sarà per Balda un piccolo salto nel buio. Il pilota marchigiano infatti non ha mai disputato un fine settimana di gara tra i cordoli del tracciato francese, ma è comunque pronto a mettersi in luce.
Questo anche grazie alla favolosa prestazione fornita nell’ultimo round di Most, dove Baldassarri e l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha hanno conquistato pole position e vittoria di entrambe le manche, portandosi a -14 dalla vetta della classifica generale.
Come di consueto il programma del weekend inizierà venerdì con le prime prove libere, mentre sabato sarà il momento di Superpole e Gara 1, con Gara 2 a chiudere il programma nella giornata di domenica.
GLI ORARI
#FRAWorldSSP Round
“Finalmente riparte il campionato, il che mi rende molto felice. Siamo molto concentrati, e sappiamo dove vogliamo arrivare. Magny – Cours è un tracciato completo, dove penso potremo essere competitivi. Il primo passo è partire bene sin dalla FP1, per poi crescere sessione dopo sessione”.
Lorenzo Baldassarri #7