Image Alt

Lorenzo Baldassarri

GP Portogallo gara

Baldassarri chiude nono nella sua ultima gara insieme al team FlexBox HP 40

La domenica speciale vissuta oggi a Portiamo come chiusura della stagione atipica segnata dal Covid-19 ma si è comunque disputato grazie all’organizzazione della Dorna e all’impegno di ognuno dei componenti che compongono la famiglia del paddock.

Anche oggi Lorenzo Baldassarri ha fatto un’altra bella rimonta. Dopo essere partito dalla diciassettesima posizione, Baldassarri è riuscito a superare i suoi avversari fino a raggiungere il secondo gruppo della gara, lottando per la quarta posizione. Alla fine ha tagliato il traguardo al nono posto. Una domenica speciale per l’italiano in quanto è stato l’ultimo gran premio con il team FlexBox HP 40 dopo tre stagioni insieme, avendo ottenuto 4 vittorie, 9 podi e un quinto posto in classifica generale come miglior risultato.

Lorenzo Baldassarri, 9°, +10,367
“Oggi si è conclusa una stagione per tutti contrassegnata da covid19. Voglio solo ringraziare l’organizzazione per averci fatto disputare questo campionato. E soprattutto oggi è un giorno per ringraziare la squadra, con cui sono stato in questi ultimi 3 anni. Abbiamo avuto un anno difficile ma abbiamo imparato che non bisogna mollare mai e oggi ne è il chiaro esempio; siamo stati veloci non mollando. Voglio sinceramente ringraziare tutti, compresi gli sponsor”.

LORENZO

NATO A: SAN SEVERINO MARCHE
IN DATA: 6/11/1996
PESO: 70KG
ALTEZZA: 183 CM

INSTAGRAM